giovedì 11 ottobre 2012

Ragazzi, preparate le torce (e lo spray al peperoncino)

Aaah... Si torna in sella!

Scusate l'assenza, miei sempre più eventuali lettori, le vacanze estive prima e gli esami autunnali poi mi hanno distratto dallo scrivere...
E d'altronde di cosa avrei dovuto scrivere? Di come NON si sia ancora deciso quando e come andremo a votare? Di come NON si sappia ancora per chi dovremmo votare? Di come i partiti NON si decidano ancora a varare una pur schifosa legge anticorruzione?
No, non si può parlare del nulla cosmico, dell'infruttuoso tira e molla a tre col terzo incomodo che tira ogni giorno in una direzione diversa. Chi parla dei partiti per ora lo fa per riempire le pagine dei giornali, gli analisti vanno a tentoni cercando di capire le mosse di partiti che sono i primi a non sapere dove vogliono andare a parare. Quindi shhhhh...
In realtà c'è qualcuno che lavora alacremente nel palazzo, e non sto parlando delle mandibole di Fiorito e compagni. Monti ieri mi compare in tv tutto contento perché visto che le cose vanno meglio s'è potuto fare un regalino agli italiani. Un bel cetriolo che da ortolani ormai veterani sappiamo già dove ficcarci.
Si perché il regalino consiste in un taglio dell'IRPEF di un punto percentuale per i primi due scaglioni. E fin quì tutto bene, finalmente un provvedimento in favore delle classi medio-basse! Il problema è che il regalino è confezionato in un bell'involucro di merda, che comprende tagli lineari alla sanità, l'aumento dell'IVA che tanto si voleva scongiurare e... L'IDEONA!!!!
Monti dev'essere stato colpito dall'annichilente bellezza di Roma di notte, o dalla cupoletta trasparente di qualche lampione che cercava più giustizia sociale cadendogli in testa (gli incidenti capitano... pure ai tecnici) e (dis)illuminatosi sulla via di montecitorio si dev'essere detto: "ma tu guarda quante luci accese... a che serviranno mai tutte ste luci? spegnamole un po' che la bolletta poi la pago io!"
E luce NON fu!
Già, le città dovranno spegnere l'illuminazione pubblica dopo un certo orario, manco fossimo sotto bombardamento, o col coprifuoco. Perciò, ragazzi e ragazze, se quando uscite la sera non volete trovarvi faccia a faccia con un bestione appena uscito di galera (e che palesemente non vede l'ora di tornarci), vi consiglio di portare sempre con voi una torcia e dello spray al pepe, e soprattutto, allenatevi a correre come i disperati.

Nessun commento:

Posta un commento